Ce l'abbiamo fatta! Dal 1 dicembre 2008 per i dipendenti dell'Azimut di Avigliana è più facile raggiungere il posto di lavoro.
Le negoziazioni portate avanti in questi mesi si sono rivelate utili: Sapav ha modificato gli orari di 2 delle sue corse; ha anticipato di 10 minuti la partenza della corsa Susa FS – Avigliana (King) che partiva alle 13:00 per facilitare l'ingresso dei dipendenti vetroresinisti che fanno il secondo turno. Allo stesso modo ha anticipato il ritorno: chi esce dallo stabilimento alle ore 21:45 e deve andare verso la Val di Susa ha una corsa alle ore 22:00 e non deve più aspettare quella delle ore 22:15 (che rimane comunque attiva per servire i dipendenti che escono dopo dalle aziende vicine).
Inoltre, grazie ad un fondamentale contributo da parte del Comune di Avigliana, è stata istituita una navetta gestita da Martoglio che agevola il collegamento tra la stazione e i due stabilimenti Azimut in Avigliana.
Stiamo aspettando ancora una modifica da parte di GTT in questo caso per servire meglio i numerosi dipendenti che arrivano da Torino.
Questi risultati ci riempiono di soddisfazione e confermano la nostra convinzione che, con l'impegno di tutti gli attori, è possibile disincentivare l'utilizzo dell'auto privata negli spostamenti casa-lavoro e promuovere l'uso dei mezzi pubblici.